Benvenuti sul mio sito!

Potrei essere la vostra guida in Friuli Venezia Giulia.  

pasfoto explorefriuli.jpeg
Sono Elena la vostra guida

Mi chiamo Elena e sono una guida turistica ufficiale con licenza, nella bellissima regione Friuli Venezia Giulia.
 
Potete contattarmi per una visita guidata di tutte le città culturali come Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone ma anche altre città di cui parlo in questo sito. Alcune sono sulla lista del Patrimonio Mondiali di Unesco come Aquileia, Cividale del Friuli e Palmanova. Parlo fluentemente italiano, olandese, tedesco e inglese.

Nel mio tempo libero scrivo articoli informativi e turistici su questa stupenda regione e amo la fotografia. Potete vedere le mie foto sui miei social  sotto "Explorefriuli".

  • Instagram
  • Facebook Social Icon
visita guidata in friuli
visita guidata in friuli

press to zoom
Visita guidata a Trieste
Visita guidata a Trieste

press to zoom
Visita guidata a Redipuglia
Visita guidata a Redipuglia

press to zoom
visita guidata in friuli
visita guidata in friuli

press to zoom
1/14

Gentile visitatore del mio sito,

Posso presentarmi? Mi chiamo Elena e vivo da 23 anni nella bellissima regione Friuli Venezia Giulia (FVG) dove mi sono trasferita per amore.  Anni fa ho deciso di fare la mia professione di quello che una volta era soltanto un hobby, portare le persone in giro per questa bellissima regione facendole da guida. 

Ho concluso con successo il corso regionale per diventare guida turistica ufficiale con licenza e lavoro in 4 lingue:  italiano, tedesco, inglese e olandese.

Questa regione relativamente sconosciuta, ha molto da offrire. Rinchiusa tra il mare Adriatico nel Sud e le Alpi nel Nord offre al visitatore un territorio vario e spettacolare che il famoso scrittore friulano Ippolito Nievo descrisse come “un piccolo compendio dell’universo”. Dai monti al mare, dalle dolci colline alla pianura con una costa che offre sia splendide spiagge di sabbia ma anche spiagge di sassi. Il tutto mescolato con una varietà di paesi e città che nella storia lontano e meno lontano hanno significato molto per questo territorio.

Su questo sito trovate tante informazioni in merito alle più famosi metà turistiche del FVG. dove vi posso fare da guida personale,

Il FVG non è ancora stato scoperto dal turismo di massa e ha una ricca offerta di luoghi da visitare, sia sotto l'aspetto culturale che naturalistica. 

Vi auguro buona lettura e visione del mio sito e spero di incontrarvi presto di persona!

Arrivederci o come si dice qui in Friulano… “mandi mandi”.

"I HAVEN'T BEEN EVERY-

WHERE

BUT IT'S ON

MY LIST."

 

Here is Friuli Venezia Giulia

Your message has been succesfully sent

bmc-logo.png
You can offer me a coffee!